Gita a Spello e Rasiglia (8 Giugno)
Anteprima
GITA A SPELLO E RASIGLIA
SABATO 8 GIUGNO 2024
Partenza da Siena Acquacalda in mattinata con Bus GT. Sosta a Due Ponti, Castelnuovo B. per la salita di altri passeggeri.
Sosta lungo il tragitto per la colazione.
Arrivo a Spello e incontro con la Guida per il tour guidato.
Spello (Hispellum in latino) è un piccolo comune italiano della provincia di Perugia (Umbria) situato ai piedi del m onte Subasio.
Fu fondata dagli umbri per poi essere denominata “Hispellum” in epoca romana. Fu dichiarata da Augusto “Splendidissima Colonia Julia”.
Spello conserva i segni della sua lunga storia romana e longobarda. Dopo la caduta dell’Impero Romano fu distrutta dai Goti di Totila ed entrò a far parte del Ducato Longobardo di Spoleto.
Pranzo presso Ristorante tipico in centro (3 portate, acqua, vino, caffè). Dopo pranzo trasferimento in bus a Rasiglia, paese che conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro, è celebre soprattutto per le sue sorgenti: passeggiando per i suggestivi vicoli del centro è impossibile non rimanere incantati dai corsi d’acqua che attraversano l’abitato, rendendolo unico e affascinante.
Ritrovo e partenza per il rientro in serata.
Incluso/Escluso
- transfer bus A/R
- accompagnatore agenzia
- guida turistica locale a Spello
- pranzo presso ristorante tipico
- auricolari
- assicurazione viaggio
- ingressi
- mance
- quanto non specificato ne “il pacchetto include”
Servizi
Programma
- acconto (al momento dell'iscrizione) € 30,00
- saldo entro il 7 Maggio 2024