Gita a Pistoia e le Camelie della Lucchesia (completa)
Anteprima
GITA A PISTOIA E LE CAMELIE DELLA LUCCHESIA
SABATO 2 MARZO 2024
PARTENZA DA CASTELNUOVO B. – SIENA – POGGIBONSI
Partenza in mattinata da Castelnuovo B.ga, salita di altri passeggeri a Siena Due Ponti, Siena Fontebecci, Poggibonsi.
Sosta lungo strada per la colazione libera. Incontro con la guida che salirà sul bus e inizierà la spiegazione e particolarità del nostro itinerario.
Arrivo a Pistoia e passeggiata guidata per le vie della città. Pistoia è una città d’arte tranquilla ed accogliente: la meta ideale per un turismo slow lontano dagli itinerari turistici di massa. Pranzo in agriturismo (bevande incluse)
Dopo pranzo partenza per S.Andrea in Compito, il Borgo delle Camelie dove ogni anno nel mese di Marzo, si svolge la Mostra di questo pregiato fiore.
Una grande varietà di piante secolari di camelia che ricordano l’oriente. Colori che emozionano e nomi che evocano personaggi e situazioni surreali. Per poter scoprire le camelie vengono organizzate mostre scientifiche nelle ville, visite guidate al camelieto ed escursioni sui sentieri. Inoltre è possibile ammirare alcuni degli elementi caratteristici del Borgo delle Camelie, come l’Antica Chiusa Borrini, dove si trova l’unica coltivazione del tè in Italia, e la Fabbrica delle Camelie, la serra dove si riproducono le varietà presenti nel Camelieto.
Tempo a disposizione per foto e visite individuali.
Rientro in serata.
Incluso/Escluso
- transfer con bus GT,
- accompagnatore agenzia,
- visita guidata a Pistoia con guida locale,
- pranzo in agriturismo,
- ingresso alla Mostra del borgo delle Camelie,
- auricolari,
- assicurazione viaggio.
- mance,
- quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
Servizi
