Viaggio in Tanzania – Gran Safari
Anteprima
Tanzania…emozioni uniche!
GRAN SAFARI
Tanzania …. emozioni uniche! Da sempre considerata la destinazione safari per eccellenza, la Tanzania lascia sempre stupiti i suoi visitatori! I suoi paesaggi, gli orizzonti infiniti, la ricchezza di varietà della fauna non hanno eguali in nessun altro luogo. L’alba e il tramonto sono una tavolozza di un pittore, il giallo, il rosa, l’arancione, l’azzurro, il blu, tutto è un quadro continuo. Le praterie, le foreste con alberi altissimi. Insomma vivete questa esperienza, che vi lascerà senza parole e con tanta nostalgia al ritorno: è proprio vero esiste il mal d’Africa!
HOTEL: 4 stelle, lodge e campi tendati
TRASPORTO: Voli + Jeep
DURATA: 9 giorni/6 notti
DATE DI PARTENZA: partenze giornaliere dal 1 maggio al 31 ottobre 2024
PARTENZA GARANTITA
PRENOTA PRIMA: Riduzione € 100
Incluso/Escluso
- voli in classe economica ET
- franchigia bagaglio 23 kg
- trasferimenti da/per l'aeroporto
- n° 1 pernottamento in hotel 4 stelle ad Arusha, con sistemazione in camera doppia con servizi privati
- n° 6 giorni di Safari 6 giorni con guida/autista parlante inglese e/o italiano con Land Cruise 4x4
- prima colazione ad Arusha e pensione completa durante il safari (nei lodge o pic-nic)
- sistemazione in camera doppia con servizi privati nei lodge o campi tendati indicati o similari
- ingressi a parchi e riserve
- acqua a bordo durante i safari
- assistenza del personale locale
- assicurazione sanitaria e bagaglio.
- tasse aeroportuali (circa € 490 p.p. da pagare in agenzia al momento della comunicazione esatta dell’importo)
- visto
- bevande ai pasti
- mance
- extra personali
- tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”
- eventuale tassa di soggiorno.
Servizi
Programma
Ritrovo dei partecipanti presso l'aeroporto di Roma e partenza con volo di linea Ethiopian Airlines alla volta della Tanzania.
Pasti e pernottamento a bordo.
Prima colazione. Al mattino incontro con la guida e partenza con la jeep per il Parco Nazionale del Lago Manyara, per l'inizio del safari di un'intera giornata. Pranzo in corso di safari con servizio pic-nic. Il Lake Manyara National Park è un bellissimo piccolo parco famoso per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi, gli elefanti e le grandi truppe di babbuini. Il parco ospita una straordinaria varietà di uccelli e animali considerando le sue piccole dimensioni. Una breve visita a questo parco diversificherà notevolmente la vostra esperienza di safari poiché il lussureggiante habitat della giungla verde è in netto contrasto con gli altri parchi che visiterete durante il vostro safari. Trasferimento c/o Edoro Lodge o Bougainville, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per safari all'interno del Tarangire National Park. Con una superficie di quasi 3.000 km2, è conosciuto per il suo enorme numero di elefanti e baobab; il nome del parco deriva dal fiume Tarangire che lo attraversa. Questo parco è particolarmente spettacolare durante la stagione secca perché le concentrazioni di fauna selvatica competono con quelle del Serengeti: le enormi popolazioni di elefanti e altri animali sono attratte dal fiume Tarangire come unica fonte d'acqua. Con i suoi vari habitat e l'acqua permanente nel fiume Tarangire, il parco ospita oltre 2000 elefanti e 500 specie di uccelli. Pranzo al sacco in corso di escursione. Nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Kilimanjaro per il volo di ritorno con cambio volo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.